Orti sinergici
Avevamo un sogno che è diventato realtà: portare in tavola prodotti salutari di cui possiamo garantire la genuinità. Nel nostro orto, ortaggi e verdure bio germogliano e si sviluppano in armonia – a stretto contatto con una terra incontaminata che ancora eredita la purezza delle proprie origini, legate ad un’agricoltura semplice, mai artefatta, estremamente rispettosa dell’ambiente.
La nostra passione per l’orto è rappresentata dalla varietà di colori e profumi che si sprigionano dal giardino sinergico. Consideriamo la molteplicità di ortaggi e sapori che ne derivano come un prezioso dono che la natura ci offre.
Per questo, ce ne prendiamo cura con premura, sacrifici e passione, lungo il continuo succedersi delle stagioni.
LA FILOSOFIA
Il principio dell’orto sinergico, fondamentale nella nostra filosofia agricola, si basa sull’idea di creare un ecosistema vegetale diversificato, in cui piante di specie diverse convivono armoniosamente, beneficiandosi reciprocamente e riducendo la necessità di interventi esterni come pesticidi o fertilizzanti chimici.
Questo approccio consente di preservare la fertilità del suolo, promuovere la biodiversità e ottenere raccolti abbondanti e di alta qualità, mantenendo un impatto ambientale ridotto. Inoltre, l’orto sinergico favorisce un uso efficiente delle risorse e una gestione sostenibile del terreno, contribuendo così a preservare l’ecosistema locale e promuovere pratiche agricole responsabili.